È il momento giusto per vendere e acquistare case in provincia di Messina

È il momento giusto per vendere e acquistare case in provincia di Messina, NextCasa

Spesso molte persone si trovano di fronte al dilemma se è il momento giusto per vendere o acquistare casa?!

Sulla base delle richieste e delle trattative sino ad oggi intercorse dalla nostra azienda, possiamo affermare che il trend è assolutamente positivo; abbiamo registrato una notevole richiesta di seconde abitazioni nelle località di villeggiatura, tra cui in particolare : Oliveri, Tonnarella e il litorale Milazzese.

È doveroso specificare che il valore degli immobili a seconda delle tipologie ha subito un lieve calo, questo si evidenzia in abitazioni prive di spazi esterni in quanto la maggiore richiesta è per case con ampi spazi all’aperto.

Per quanto concerne la richiesta sulle città di Barcellona P.G. e Milazzo, registriamo anche qua una tendenza a privilegiare le soluzioni indipendenti con verande o giardino.

Cresce la richiesta anche per investimenti, in particolar modo per locali commerciali collocati su strade con alto transito veicolare.

Risulta quindi evidente che il mercato immobiliare del nostro hinterland va sempre più alla ricerca di abitazioni che diano la possibilità di godere di libertà.

In conclusione affermiamo che si registra un incremento del valore immobiliare sulle abitazioni di tendenza ed un lieve calo sugli appartamenti.

Restiamo dell’idea che ogni immobile ha il proprio acquirente.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare
Prenota Appuntamento